Particolare importanza nel processo di preparazione è rivestita dalla carteggiatura. La carteggiatura ha la funzione di rimuovere dal manufatto eccessi di stucco e residui dati da lavorazioni precedenti, consentendo di ottenere una superficie di lavoro liscia e pulita che massimizza l’adesione della vernice.
Nelle nostre lavorazioni, la carteggiatura viene effettuata dopo un primo lavaggio del prodotto ed è seguita a sua volta da un secondo lavaggio e dalla verniciatura effettiva.
Verniciatura La Nuova S.r.l. esegue la carteggiatura anche come passaggio successivo alla sabbiatura, per eliminare i residui che questa genera e ottenere una superficie ancora più pulita, in grado di garantire una verniciatura resistente e di alta qualità.
La carteggiatura consente di preparare il prodotto da verniciare in modo ottimale, con i seguenti benefici:
La carteggiatura è una fase cruciale nel processo di verniciatura industriale, che consente al nostro team di massimizzare i risultati delle seguenti fasi di verniciatura a liquido.
Verniciatura La Nuova S.r.l. utilizza prodotti a basso impatto ambientale e vernici ecosostenibili che minimizzano le emissioni nocive. L’ampio impianto fotovoltaico di cui dispone l’azienda permette di utilizzare energia pulita da fonti rinnovabili.
Questo approccio non solo garantisce la salvaguardia dell’ambiente, ma assicura anche una maggiore sicurezza e tutela della salute degli operatori e delle comunità circostanti. Con la nostra verniciatura sostenibile, i clienti possono avere la certezza di un servizio responsabile e di alta qualità.
Contatta il nostro team di esperti per una consulenza personalizzata in merito ai nostri servizi di carteggiatura in ambito industriale. Offriamo soluzioni innovative e sostenibili, adatte a ogni esigenza.